Mezzogiorno e sviluppo: Cgil, il 22 febbraio a Bari, iniziativa con Susanna Camusso, Guglielmo Epifani e il Ministro Fabrizio Barca.

“Le politiche di coesione europee e le risorse per far crescere il Sud insieme al Paese” È questo il titolo della manifestazione nazionale organizzata dalla Cgil in programma il 22 febbraio a Bari, presso l’Hotel Sheraton Nicolaus, dalle 10.00 alle 14.00.

Nella difficile fase che sta attraversando il Paese, la Cgil discute con protagonisti istituzionali ed esperti le sue proposte a sostegno delle politiche di coesione e di sviluppo del Mezzogiorno.

L’appuntamento, diviso in due sessioni di lavoro, nella prima parte prevede gli interventi di Giovanni Forte, Segretario generale della Cgil Puglia, Walter Cerfeda dell’Associazione Bruno Trentin e della Segretaria confederale nazionale, Serena Sorrentino.

I lavori proseguiranno con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Guglielmo Epifani, Presidente dell’Associazione Bruno Trentin, Gianfranco Viesti, Università di Bari, il Presidente della Regione, Nichi Vendola, il Ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca, il Segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.